REGGIO EMILIA – Ieri la presentazione del nuovo allenatore, Alessandro Nesta: ora la Reggiana si prepara al ritiro di Toano.
“E’ il campionato più indecifrabile di tutti”. Così il direttore sportivo Roberto Goretti parlando della serie B. Il dirigente si sta preparando al mercato, che inizierà il primo agosto, nel riserbo più totale. E’ evidente come si punterà a un mix tra veterani e nuovi e la chiave di volta sarà vincere la scommessa sui giovani, “che in serie cadetta possono esplodere” ha aggiunto.
Il budget: circa 10 milioni per la squadra. E’ una cifra che, sulla carta, equivale a un decimo posto e quindi a una salvezza tranquilla, ma da lì poi si sale o si scende in base a quello che concretamente succederà in campo. Tanto per citare una ex squadra di mister Nesta, il Frosinone, e un altro campione del mondo, Fabio Grosso, che proprio in queste ore ha lasciato quella panchina, la squadra ciociara con quel budget è salita in A. Esattamente contrari i casi di Benevento e Spal. Prima di agosto e del mercato, però, c’è luglio, mese che segnerà il ritorno ai campi di via Agosti e il ritiro a Toano, con partenza attorno al 10.
A proposito di giovani, sarà Alessandro Marcandalli, 21 anni, il sostituto di Cauz approdato al Modena. Di proprietà del Genoa, nella scorsa stagione ha giocato più volte contro la Reggiana vestendo la maglia del Pontedera. Arriva con la formula del prestito.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919 Carmelo Salerno Roberto GorettiReggiana, ecco Nesta: “Ancelotti si è raccomandato, qui è casa sua…”. VIDEO