REGGIO EMILIA – Record di nascite al Santa Maria Nuova. Da lunedì a giovedì sono venuti alla luce ben 34 neonati e in particolare mercoledì sono nati 12 bambini.
Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia del Santa Maria Nuova ha lavorato a pieno ritmo per fare fronte a questo boom di nascite e tutto è andato per il meglio. Dei 12 neonati di mercoledì, 11 sono femmine e 1 è maschio. Nel Reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Reggio Emilia sono nati al 17 dicembre 2024 2mila 413 bambini e a inizio dicembre eravamo già a più 57 rispetto allo stesso periodo del 2023.

“Siamo ad oggi il terzo Centro per numero di parti a livello regionale e il primo centro in Regione per assistenza al parto podalico che viene offerto alle mamme che lo desiderano – ha commentato il dottor Lorenzo Aguzzoli, direttore del reparto – L’Italia ha il tasso di natalità più basso d’Europa e di conseguenza questo non può che essere un segnale di cui rallegrarsi”.

Leggi e guarda anche
Reggiana in Pediatria per portare doni ai bimbi ricoverati. FOTO
Reggio Emilia ospedale santa maria nuova neonati nuovi nati partiReggio Emiila: Babbo Natale poliziotto porta doni in Pediatria. FOTO











