REGGIO EMILIA – Il manager di Luciano Ligabue, Claudio Maioli, ha depositato stamane una denuncia alla Polizia Postale di Bologna per tentare di bloccare molti siti non ufficiali che forniscono informazioni che possono indurre in errore tutti coloro che il 4 giugno saranno al Campovolo per l’inaugurazione della Rcf Arena. In diversi spazi web compaiono notizie firmate genericamente “Maioli” che non hanno nulla a che fare con l’organizzazione ufficiale dell’evento. In uno di questi, www.arenacampovolo.org, si diffondono notizie e pseudoinformazioni che potrebbero trarre in inganno il lettore. Il problema si pone per quanto riguarda i parcheggi ed eventuali servizi di navetta prenotabili soltanto al sito ufficiale www.parkforfun.com digitando Rcf Arena nella sezione concerti. Il rischio per l’utente che si affida a circuiti che esulano dall’organizzazione ufficiale è altissimo, tanto che la società C.Volo – web C.Volo.it – declina ogni responsabilità per chi cercasse parcheggi e altri servizi attraverso i siti www.arenacampovolo.org e e altri similari. Il sito ufficiale in cui si possono trovare tutte le notizie relative all’inaugurazione e agli eventi è www.rcfarena.com.
Uno dei siti internet del gruppo contestato, www.mediopadanaparking.com, fu già segnalato alla polizia postale il 27 agosto del 2018 dal legale rappresentante della società Wearena Srl, che si occupa di parcheggio e autonoleggio alla stazione Mediopadana, per l’uso del marchio registrato Mediopadana Parking. In quell’esposto veniva anche contestata l’affermazione presente su Tripadvisor e www.mediopadanareggioemilia.it di essere partner di Italo Treno e Trenitalia.
Leggi anche
Rcf Arena, gli organizzatori: “Affidatevi ai canali ufficiali”
concerto Luciano Ligabue polizia postale denuncia siti internet Claudio Maioli Rcf Arena Arena Eventi Reggio EmiliaRcf Arena, come prenotare il parcheggio alla Rcf Arena per il concerto di Ligabue