REGGIO EMILIA – Per il momento si tratta di una ipotesi. Una possibilità sulla quale sono in corso valutazioni di tipo organizzativo. Una possibilità, tuttavia, che a breve potrebbe assumere i caratteri della concretezza, anche perché a breve gli attori in campo si ritroveranno per porre le basi per poter dare vita all’evento. Stiamo parlando dell’inaugurazione della Rcf Arena in fase di ultimazione al Campovolo: inaugurazione che potrebbe avvenire a settembre con un concerto a porte chiuse, trasmesso su una piattaforma internet in streaming oppure in tv. Un concerto firmato Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio avrebbe dovuto esibirsi proprio il 12 settembre, davanti a 100mila persone, nella nuova Arena con il comcerto ’30 anni in un giorno’, ma l’appuntamento è stato rinviato al 19 giugno 2021 causa covid.
Ora emerge questa nuova possibilità in più. A riverlarlo è stato il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini durante un incontro online sul turismo in regione e sulle opportunità di rilancio dall’Ue, organizzato da Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Ue. Una ipotesi che accoglie con favore il sindaco di Reggio Luca Vecchi: “Se Ligabue si renderà disponibile per questo evento, ne saremo felici e ne sarà felice tutta la città, anche se il vero obiettivo resta l’inaugurazione ufficiale, con il pubblico, per il 2021”.
Nella nuova Rcf Arena è in calendario anche il maxi concerto ‘Una nessuna centomila’ contro la violenza sulle donne in programma il 26 giugno 2021.
Leggi anche
Reggio Emilia inaugurazione concerto Stefano Bonaccini Luciano Ligabue Campovolo Rcf Arena coronavirus covid19