VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Il maltempo ha cancellato ieri quella che avrebbe dovuto essere l’ultima gara sugli sci della carriera di Giuliano Razzoli. La pioggia infatti ha portato alla soppressione dello slalom maschile di Coppa del Mondo che era in programma a Kranijska Gora, in Slovenia. Sono ben 20 le gare saltate in questo inverno, di cui appena cinque recuperate.
Il campione di Villa Minozzo aveva annunciato come quella in Slovenia sarebbe stata la prova conclusiva della sua fantastica carriera, ma le condizioni meteo hanno mandato all’aria i suoi piani, oltre che come detto quelli dell’organizzazione della competizione.
L’atleta di Villa Minozzo appende gli sci al chiodo a 39 anni di età e 157 gare disputate, dopo aver raccolto 11 podi e due successi in Coppa del Mondo. Ultimo italiano a conquistare un oro alle Olimpiadi in campo maschile (e terzo nella storia dopo Piero Gros e Alberto Tomba), Razzoli è anche lo slalomista più anziano a essere salito sul podio in Coppa del Mondo (a Wengen 2022).
Resta da capire se la cancellazione della gara di oggi gli farà in qualche modo rivedere i programmi.
Razzoli lunedì mattina sarà ospite nella nostra trasmissione “Buongiorno Reggio”.












