REGGIO EMILIA – Quattro rapine ai anni di altrettante farmacie a Reggio dal 20 dicembre, tre in città e una Scandiano. Si è parlato di questo nel corso della riunione odierna del Comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduto questa mattina dal prefetto Iolanda Rolli. Presenti i vertici delle forze dell’ordine e i rappresentanti di Ausl, Federfarma, Farmacia Comunali Riunite e Ordine dei farmacisti.
A tutti è stato rinnovato il consiglio di lasciare il più possibile le vetrine libere, così da consentire l’osservazione dall’esterno di eventuali movimenti sospetti, e di utilizzare meno contante possibile. Utili alle indagini, anche per gli ultimi arresti, sono state poi le immagini girate dagli impianti di videosorveglianza delle attività stesse, ma anche della città e del trasporto pubblico.
A tal proposito, anche nella nostra città sarà firmato un protocollo – sull’onda di quanto già fatto a livello nazionale tra Ministero dell’Interno e Federfarma – per collegare i sistemi video e antirapina delle farmacie alle centrali operative delle forze dell’ordine.












