REGGIO EMILIA – Indagini rapide del Nucleo Antidegrado della Polizia locale di Reggio che, grazie alle immagini della videosorveglianza, ha identificato e denunciato quattro persone per altrettanti reati commessi in centro storico: una rapina, una rapina impropria in farmacia, un danneggiamento e il furto di una bicicletta, poi restituita.
Un 27enne è stato denunciato per aver danneggiato a pugni un quadro elettrico in via Pansa, episodio segnalato dal Gruppo di controllo di comunità. Sempre grazie alle telecamere è stato fermato un 33enne responsabile di un furto in una farmacia di via Emilia Ospizio, dove aveva spintonato e minacciato i dipendenti: per lui denuncia per rapina impropria.
Denunciato per rapina anche un 31enne che, con il trucco del finto incidente, aveva aggredito un automobilista in viale IV Novembre. Infine un 45enne è stato denunciato per il furto di una bici in via San Pietro Martire.
In città sono attive 735 telecamere a supporto delle forze di polizia. La rete sarà potenziata a partire dall’Area Nord della città e in via Agosti. Parallelamente viene portato avanti il progetto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, per fare lo stesso nel parco di via Patti e nelle adiacenze della Polveriera.













