REGGIO EMILIA – Lunedi mattina intorno alle 10 un uomo di origini straniere si è presentato negli uffici della Polizia Ferroviaria presso la stazione storica di Piazzale Marconi, denunciando di essere stato aggredito poco prima in via Agosti.
Secondo il suo racconto, mentre camminava lungo la via, sarebbe stato colpito a mani nude da uno sconosciuto, che gli ha sottratto il telefono cellulare prima di fuggire in bicicletta. Nonostante l’aggressione, la vittima non ha riportato ferite evidenti.
Gli agenti della Squadra Volanti, giunti sul posto, hanno raccolto una descrizione dettagliata dell’aggressore e si sono subito messi sulle sue tracce. Pochi minuti dopo, nei pressi della stazione, hanno rintracciato un uomo che corrispondeva perfettamente alle indicazioni fornite.
Si trattava di un 29enne originario del Burkina Faso, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro la persona e il patrimonio.
Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno confermato il suo coinvolgimento, anche se al momento del fermo non era più in possesso del cellulare rubato. Il giovane è stato accompagnato in Questura ed è stato denunciato a piede libero per rapina.