REGGIO EMILIA – Sono stati condannati complessivamente a quasi nove anni i due maggiorenni protagonisti assieme ad altrettanti minorenni della rissa in via Roma avvenuta lo scorso 23 luglio.
Per rapina impropria e aggravata e per rissa è stato condannato un 19enne artigiano, chiamato anche a pagare una multa di duemila euro.
Un anno e quattro mesi sono stati inflitti invece all’altro imputato, di 21 anni, giardiniere di professione. Condanna dovuta al fatto di avere violato la sorveglianza speciale cui era sottoposto e che gli impediva di uscire dopo le ore 22. A dieci mesi è stato poi condannato per il reato di rissa.
I fatti risalgono a sei mesi fa. I due erano entrati al “Khan Minimarket” con l’intenzione di acquistare tre birre, ma di fronte al rifiuto del gestore – in virtù del rispetto dell’ordinanza anti-alcol emanata dal Comune – avevano reagito con violenza rovesciando prodotti dagli scaffali e danneggiando il locale.
Successivamente, si era innescata una rissa con lo stesso esercente e alcuni avventori, rissa sedata poi dall’intervento della polizia.
Di rapina e rissa sono chiamati a rispondere anche due minorenni che erano nel gruppo.
Leggi e guarda anche
Guerriglia in via Roma: il video inedito dell’assalto e della rissa nel minimarket
Reggio Emilia rissa processo rapina condannati via Roma marketAssalto al market di via Roma: rapina e mazzate per qualche birra. IL VIDEO DELLA RISSA