QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Poco dopo le 15 di oggi un rapinatore ha fatto ingresso nella filiale del Credito Emiliano nella centralissima piazza Garibaldi di Quattro Castella: affermando di avere una bomba in tasca, ha intimato la consegna dei soldi altrimenti si sarebbe fatto esplodere.
I dipendenti terrorizzati hanno provveduto a consegnare all’uomo il contante, circa 5.000 euro, ottenuti i quali il rapinatore è uscito e fuggito. Subito è stato dato l’allarme al 112, con i Carabinieri di Quattro Castella e della radiomobile che hanno rapidamente intercettato l’uomo. Data la situazione, con la possibilità che il rapinatore avesse con sé una bomba, e visto lo stato di agitazione manifestato alla vista dei militari, i carabinieri lo hanno bloccato, senza conseguenze per alcuno, soltanto con l’utilizzo del taser che hanno in dotazione.
Una volta bloccato e accertato che non disponeva di alcun ordigno esplosivo, dopo le visite del caso a cura dei sanitari attivati dai carabinieri, l’uomo è stato condotto in caserma e arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Nel corso dell’attività i carabinieri hanno recuperato il denaro sottratto in banca.
L’autore della rapina è un 45enne residente nel reggiano.