REGGIO EMILIA – Ha puntato il coltello alla gola della barista intimandole di consegnarle 100 euro. Ma dopo un’ora è stato arrestato. La rapina a mano armata e a volto completamente travisato è avvenuta ieri pomeriggio intorno alle 16 a Reggio. Nel mirino il Bar Piccadilly di viale Umberto I, a ridosso del centro e proprio di fronte alla farmacia comunale di Porta Castello, teatro di un’altra rapina alle 18,30 di lunedì. La polizia è stata allertata dalla stessa esercente. Sul posto sono arrivati gli equipaggi delle volanti e della squadra mobile, insieme ai colleghi della scientifica.

Grazie alle immagini della videosorveglianza del locale e alle telecamere sia comunali sia dei negozi nelle vicinanze, gli investigatori sono riusciti a ricostruire i movimenti del rapinatore e ad individuare il luogo in cui si era rifugiato dopo il colpo. Le indagini lampo hanno permesso di fermarlo nel giro di un’ora, recuperando anche i capi d’abbigliamento utilizzati durante la rapina. Si tratta di un 34enne di origini campane, pregiudicato. L’uomo è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida in tribunale.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia: armato di coltello rapina la farmacia di Porta Castello. VIDEO
Reggio Emilia polizia bar arrestato rapina viale Umberto I bar PiccadillyBotte e rapina al bar Piccadilly di Reggio Emilia: daspo urbano per tre giovani









