REGGIO EMILIA – Mancano tre giorni al concerto dei Rammstein alla Rcf Arena, concerto che porterà in città 55mila fan anche dall’estero. “Siamo pronti – le parole del vicesindaco Lanfranco De Franco stamane a Buongiorno Reggio – Il concerto degli Ac/Dc è stata una grande prova organizzativa, per i Rammstein ci saranno 55mila persone, quindi la metà. Comunque, conferiamo l’assetto sulla viabilità e i divieti per l’uso di bevande alcoliche superiori al 5%”.
Il concerto di domenica 21 luglio alla Rcf Arena si preannuncia uno show con fuoco e fiamme, la macchina organizzativa è rodata ma c’è qualche novità. “Ci sarà un grande show pirotecnico – ha spiegato De Franco – hanno professionisti esperti e poi si faranno prove fino all’ultimo minuto”. Tra le conferme, la presenza, in piazzale Europa, del “villaggio Le Reggiane” allestito in collaborazione con Barley Arts, novità introdotta con il concerto degli Ac/Dc che è stata molto apprezzata. L’area ospiterà food truck, musica e il merchandising ufficiale e sarà aperta sabato dalle 18 alle 00.30 e domenica dalle 9.30 alle 2 di notte. Anche la frazione di Massenzatico, oltre a quella di Gavassa, sarà riservata ai residenti. “Non ci sarà il parcheggio di via Mozart, perché ci sono meno persone, e non ci saranno i treni speciali notturni”.
L’apertura cancelli è prevista per le 15.15. Lo spettacolo inizierà alle 20 con l’esibizione delle Abélard, un duo pianistico al femminile francese che coniuga la classica con il metal. Alle 21 è previsto l’inizio dello show dei Rammstein.
Telereggio e Reggionline come sempre saranno in diretta dal Campovolo dalle 14.30 per informarvi e tenervi compagna fino al concerto. Lo show della band tedesca sarà probabilmente l’ultimo della stagione estiva dei concerti, per il prossimo anno si parla già di 6 eventi in programma. “Un mix di artisti italiani e internazionali – ha detto De Franco – Speriamo che la location si consolidi, non solo per la quantità ma anche per la qualità”.
Reggio Emilia Buongiorno Reggio Lanfranco De Franco Rcf Arena concerto rammstein rammstein rcf arenaRammstein in concerto alla Rcf Arena: la modifiche alla viabilità. VIDEO