REGGIO EMILIA – Nuovo raid vandalico, la scorsa notte, tra via Gabbi e piazza San Domenico dove quattro vetture sono state prese di mira: finestrini spaccati con un tombino, estratto dalla strada, con ignoti alla ricerca di qualcosa da rubare. Un episodio analogo era accaduto la scorsa settimana e a farne le spese era stata una costosa Jaguar. Le forze dell’ordine, dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza e aver raccolto valide testimonianze, sono risalite all’autore del raid, un italiano pregiudicato che è stato denunciato ma che è già in libertà.
Sempre la scorsa notte, in via Fontanelli, anche qui pieno centro, intorno alla mezzanotte sono intervenute due volanti della questura per sedare una accesa lite che ha coinvolto un gruppo di persone, in strada. A originare il parapiglia, secondo quanto ricostruito dal racconto di alcuni residenti, sarebbe stato lo spaccio di droga: forse una dose non pagata, forse il controllo dello spaccio in quell’area. L’intervento della polizia ha riportato la calma: i soggetti sono stati identificati. Si tratta di una zona nella quale negli ultimi tempi si sono verificati altri episodi turbolenti con l’occupazione abusiva da parte di senza fissa dimora delle casette elimosinarie medievali.
Sono in corso accertamenti, invece, per verificare le cause dell’incendio sviluppatosi in via Monte San Michele, al civico 23. Nessuna persona coinvolta, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare fino alle 2. Siamo a due passi dalla zona stazione storica, dove spesso gli scantinati vengono violati e utilizzati come rifugio e dormitorio da sbandati e disperati.

(foto Reggionline)

(foto Reggionline)

(foto Reggionline)
Leggi anche
Reggio Emilia vandali degrado centro reggio emilia finestrini auto rotti azioni vandalicheReggio Emilia: fiamme in una cantina di via Monte San Michele