GATTATICO (Reggio Emilia) – I carabinieri sono riusciti a individuare il 20enne che in due notti successive, il 20 e il 21 settembre scorsi, ha preso di mira un circolo Arci e una gelateria in paese. Il giovane, residente nel Reggiano, è stato così denunciato per tentato furto aggravato e furto aggravato.
Il primo episodio è avvenuto poco prima delle 5 del 20 settembre presso il circolo Arci di via Valle. Il ladro, con l’obiettivo di entrare all’interno dei locali della struttura ricreativa ha prima tentato di forzare la porta del magazzino e poi danneggiato una vetrata laterale, per un danno stimato in circa 200 euro, senza tuttavia riuscire nel suo intento. La notte successiva, intorno alle 2, il giovane ha forzato una finestra a vasistas della gelateria Il Bacio di via Libertà, riuscendo rubare oltre 1.500 euro in contanti dal registratore di cassa.
I carabinieri di Gattatico, a cui le vittime hanno formalizzato le denunce, hanno subito avviato le indagini, acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati all’interno del circolo e della gelateria. Successivamente, hanno raccolto la testimonianza di un cittadino che ha raccontato di aver parlato con un giovane poco prima del tentato furto al circolo. Il giovane, che aveva chiesto all’uomo di ricaricare il proprio cellulare, è stato riconosciuto dallo stesso testimone durante un’individuazione fotografica. E’ stato così possibile identificare il presunto responsabile in un 20enne, peraltro noto anche agli stessi carabinieri di Gattatico. Alla luce di quanto emerso, è stato denunciato.