REGGIO EMILIA – Trecento euro in contanti, bottiglie di superalcolici, alimenti congelati, prodotti per la cura della persona, un computer, un tablet, un telefono cellulare, quattro biciclette, addirittura un registratore di cassa. Un bottino del valore di svariate migliaia di Euro. Tutto frutto di furti commessi nella notte tra l’8 e il 9 febbraio e dunque tra martedi e mercoledi, ai danni di attività commerciali, ma anche di privati cittadini nella zona tra Gattatico e Poviglio.
La refurtiva è stata trovata nelle abitazioni di due giovani, entrambi 25enni residenti in zona e ora denunciati per il reato di ricettazione. A loro i carabinieri della stazione di Gattatico sono risaliti attraverso una serie di riscontri investigativi. Le attività commerciali prese di mira sono risultate essere il ristirante Bistrot di via Fratelli cervi a Gattatico, il negozio di parrucchiere unisex di via Libertà a Gattatico e il bar civico 4 di via Valle sempre a Gattatico.
Ora le indagini proseguono per cercare di risalire alla rete di contatti dei due 25enni oltre che per verificare la loro piena responsabilità. Altri furti erano avvenuti nella notte tra giovedi e venerdi a calerno, ai danni di una pizzeria e a Sanbt’ilario in un bar: colpi con bottino da alcune centinaia di euro in contanti sui quali sono in corso indagini da parte dei carabinieri.
Reggio Emilia Poviglio ladri Gattatico furti nelle case ricettatori 25enni denunciati












