SCANDIANO (Reggio Emilia) – I Carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno sventato un potenziale raid di furti in abitazione, bloccando in flagranza di reato tre individui sospetti.
Ieri sera, intorno alle 19 in via Calamandrei, i militari impegnati in servizi di contrasto ai furti in abitazione, hanno intercettato tre uomini vestiti di scuro che, all’alt, si sono dati alla fuga, imboccando direzioni diverse. Due sono riusciti a fuggire, il terzo, un cittadino albanese di 38 anni residente a Modena, è stato fermato dopo un lungo inseguimento e una violenta colluttazione, in cui due carabinieri sono rimasti contusi. L’uomo, che ha tentato di sfilare la pistola a un carabiniere, è stato trovato in possesso di strumenti da scasso, tra cui una pompa idraulica e un walkie-talkie.
Per questi motivi con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il 38enne albanese residente a Modena è stato arrestato e questa mattina il Tribunale di Reggio Emilia ha convalidato l’arresto disponendo per l’uomo l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.













