VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Resta riservata la prognosi del 24enne che nella giornata di domenica è rimasto gravemente ferito a seguito di un tuffo dall’altezza di circa 15 metri alle cascate del Golfarone, punto che ha sempre un forte richiamo turistico, lungo il torrente Secchiello vicino alla località Calizzo.
Il ragazzo è stato però trasferito dal reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma al reparto di neurochirurgia: l’intenzione dei medici è di valutare se il giovane ha riportato danni al midollo spinale.
Il 24enne infatti era arrivato in ospedale con lesioni e traumi al rachide cervicale, la base del collo, al torace e ad una gamba. Sono ovviamente le condizioni della zona cervicale quelle che destano maggiore attenzione.
Sempre al Maggiore di Parma è ricoverata la donna di 58 anni che venerdì aveva riportato traumi piuttosto seri a seguito di una caduta in bici in territorio di Toano. Non è più in rianimazione ma è stata trasferita in reparto, segnale che le sue condizioni sembrano migliorare.
Leggi anche
Si tuffa da quindici metri e si fa male al collo: giovane grave alle cascate del Golfarone
Perde il controllo della bicicletta e vola fuori strada: grave una donna a Toano












