REGGIO EMILIA – Una serie di brevi filmati, almeno due, nei quali si vede un ragazzino pestato da un altro giovanissimo. Con la vittima, subito dopo, costretta a scusarsi e a mettersi in ginocchio. Clip video che sono rimbalzate sui social arrecando così un ulteriore danno al minore preso di mira, uno studente di età inferiore ai 14 anni.
Minorenne è anche l’autore dell’aggressione, che è stato individuato dai carabinieri di Reggio Emilia e denunciato al Tribunale per i Minori di Bologna per il reato lesioni personali. I fatti si sono svolti qualche giorno fa in un parco di un comune della Bassa reggiana. La vittima insieme ad alcuni coetanei, è stata avvicinata da un gruppetto di ragazzini intenzionati ad alzare le mani. Gli studenti presi di mira sono così fuggiti. Uno di loro è però stato raggiunto, spinto a terra e colpito con schiaffi e pugni e dalla persona poi finita denunciata.
Ad assistere al pestaggio una decina di altri minori, alcuni dei quali hanno ripreso l’accaduto coi propri cellulari. Le indagini proseguono per risalire a chi abbia filmato e divulgato i video.