REGGIO EMILIA – Mentre stava attraversando a piedi il Campo di Marte, è stata avvicinata da un gruppo di ragazzi che l’hanno prima circondata, poi hanno iniziato a fare battute a sfondo sessuale e quindi hanno allungato le mani, palpeggiandola.
La vittima ha 14 anni, in un modo o nell’altro è riuscita a divincolarsi e a fuggire. Poi, dopo qualche giorno, ha raccontato quello che era successo ai genitori che l’hanno accompagnata a sporgere denuncia in questura. Il tutto si sarebbe verificato lo scorso 29 dicembre secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio.
Del gruppo di bulli, circa 6 persone, facevano parte tre ragazzi, un italiano e due stranieri, gli unici identificati fino a ora dalla squadra mobile che conduce le indagini. Due di loro sono compagni di scuola della ragazzina e hanno 15 e 16 anni. Questi ultimi sono stati denunciati al Tribunale dei Minori di Bologna per stalking e violenza sessuale. A quanto appurato, non era la prima volta che la 14enne subiva questo genere di “trattamenti”, ma questa volta ha avuto il coraggio di denunciare. Le indagini, logicamente, proseguono per risalire all’identità degli altri componenti del branco.