REGGIO EMILIA – Ai Campionati italiani under 22 i ragazzi della Reggiana Boxe Olmedo hanno portato a casa due medaglie di bronzo che vanno ad arricchire il palmarès della società.
I due terzi posti sono arrivati per Dario Campanile (54 kg), al suo debutto in under 22 da diciottenne, e per Enrico Bezzi (63,5 kg), 19 anni e alla sua seconda esperienza tra i migliori d’Italia di quell’età. A bocca asciutta soltanto Erlond Morina (80 kg), che ha vinto tutto nelle categorie dei minorenni negli anni passati, ma che non è riuscito a superare i quarti di finale.
Il primo giorno Campanile ha dominato il match contro il campione piemontese Alberto Aimar, pressandolo e lavorandolo alla corta distanza senza dargli tregua e accedendo così alle semifinali. Bezzi invece ha vinto di forza imponendosi sull’avversario trentino Giacomo Tarantino, conquistando anche lui la semifinale. Mentre Morina, che si è trovato di fronte il veneto Tommaso Vanin, di un anno più grande, ha subito preso un brutto colpo sulla punta del mento finendo a ko.
In semifinale Campanile ha perso invece contro il campione lombardo Anas Zouggar, bastava un soffio in più per potersi prendere il match (il verdetto è finito 3 a 2, facendo subentrare due arbitri aggiuntivi che hanno votato 1 a 1 e assegnando così la vittoria al lombardo per un soffio). Bezzi invece ha trovato Bilal Boussadra, ha dato tutto quello che poteva, ma la vittoria è andata al suo avversario che ha utilizzato anche un po’ di esperienza con l’ostruzionismo.