NOVELLARA – Attende di essere sentito dagli inquirenti Ikram Ijaz, il cugino di Saman arrestato sabato scorso in Franzia. Intanto a Novellara è stata un’altra giornata di ricerche per quanto riguarda le tracce della ragazza.
***
In uno degli autoritratti pubblicati sulla propria pagina Facebook, compare con alle spalle una serra, Ikram Ijaz. Dalle indicazioni che il 28enne arrestato sarà in grado di fornire, nell’eventualità che parli, potrebbe dipendere la soluzione del giallo sulla scomparsa di Saman Abbas. Proprio tra quelle serre per la coltivazione di angurie, strutture di cui è disseminata parte delle Valli di Novellara, si continua a cercare le tracce della ragazza.

Ikram Ijaz, cugino di Saman Abbas arrestato in Francia
Più di venti carabinieri hanno perlustrato i campi e canali di irrigazione dell’azienda agricola Covili, confinante coi terreni dell’azienda Bartoli alle dipendenze della quale, prima di sparire nel nulla, lavoravano il padre e lo zio della diciottenne, assieme a due cugini da parte della madre, tra questi Ikram, che secondo gli inquirenti stava fuggendo in Spagna, per trovare rifugio presso dei parenti.
Il suo nome è tra i cinque nella lista degli accusati di omicidio e occultamento di cadavere. Un presunto delitto scaturito dal rifiuto di Saman di convolare a nozze con lo sposo scelto dalla famiglia originaria del Pakistan.
Tra poderi incastonati in stradine dalla toponomastica a volte equivoca, i primi sopralluoghi sono avvenuti almeno una ventina di giorni fa.
L’ipotesi degli investigatori è che i presunti assassini, per nascondere il corpo della giovane, abbiano sfruttato gli impianti di un allevamento dismesso lo scorso dicembre. Oggetto di controllo sono le vasche di scolo dei liquami, cisterne a cielo aperto posizionate lontano dagli stabili, che sono in totale tre. Tre stalle che sono state sgombrate mesi fa. Di suini non ce ne sono rimasti, lo stesso non si può dire del relativo materiale di scarto presente ancora in abbondanza nei vari pozzi di raccolta.
Leggi e guarda anche
Sparito nel nulla anche il fratello minorenne di Saman Abbas. VIDEO
Il padre indagato per l’omicidio della figlia: “Saman sta bene, io torno”. L’AUDIO DELLA TELEFONATA
Reggio Emilia Novellara carabinieri omicidio indagini Pakistan Saman Abbas ragazza comparsaLa ragazza scomparsa: arrestato in Francia un cugino di Saman Abbas. VIDEO