REGGIO EMILIA – Raffica di incidenti in mattinata tra provincia e città. Intorno alle 11 in via Campo Grande a Rolo, all’altezza del civico 54, un uomo di 74 anni, residente in paese, ha perso il controllo della sua Fiat Tipo andando a sfondare la recinzione di un’abitazione privata. Soccorso dal personale inviato sul posto dal 118, è stato portato in elicottero all’ospedale di Reggio dove è giunto con un codice di media gravità. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia locale unione Pianura Reggiana.
Praticamente in contemporanea, ma in via XXV Aprile a Scandiano, una donna di 65 anni è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada; stando alle prime ricostruzioni, la donna non sarebbe stata sulle strisce pedonali al momento dell’impatto. Anche in questo caso, l’ambulanza l’ha portata al Santa Maria Nuova ma in codice “rosso”: fortunatamente, non rischia la vita. Rilievi a carico della polizia locale unione Tresinaro Secchia.
Infine, alle 11.20 in via Tassoni in città, all’altezza della chiesa di San Pellegrino, una persona è stata trovata a terra dopo essere stata investita mentre stava guidando un monopattino: condotta al vicinissimo pronto soccorso, è giunta con ferite di media gravità.