REGGIO EMILIA – Malattie e resistenza, paura e speranza: è stato un viaggio intenso quello che hanno intrapreso gli spettatori ai chiostri della Ghiara accompagnati dai lettori che si sono alternati, per interpretare testi originali o già noti. L’iniziativa è stata organizzata dalle associazioni di volontariato, da Aibat ad Andos, che promuovono il progetto ‘Una bambola dal grande cuore’, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca. Tra i protagonisti il batterista e autore Gigi Cavalli Cocchi e la scrittrice Valeria Lusztig. “Oggi sono uscite delle parti di vita vissuta – ha spiegato Roberto Piccinini – coordinatore di Senonoaltro – perché i pezzi soprattutto scritti dalle persone che hanno letto erano veramente uno spaccato della loro vita di momenti intensi, anche tristi ma tutti avevano un finale di rinascita sul finale del brano”.
Le bambole dal Grande Cuore che da giorni ormai stanno comparendo nelle vetrine dei negozi del centro saranno messe all’asta su Ebay dal 15 al 17 ottobre, giornate precedute da un programma ricco di eventi.
“Abbiamo in mente di arrivare alla grande adozione finale del 16 – 17 ottobre in piazza Prampolini con appuntamenti anche culturali e artistici – conclude Piccinini- ci piace pensare che il bello ci conduca verso un traguardo importante”.