MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Giulia Centonze potrà essere ricoverata nella clinica specializzata di Innsbruck, in Austria, dove c’è grande speranza per ottenere progressi nelle sue condizioni di salute. Il merito è tutto delle amiche e dei familiari della ragazza, che qualche giorno fa avevano lanciato una raccolta fondi, proprio per racimolare la somma necessario per il ricovero della giovane.
Giulia, 23 anni, origini salentine, vive a Montecchio: il 3 maggio del 2019 era stata coinvolta in un incidente con la sua automobile: trasportata d’urgenza a Parma, finì in coma ed è attualmente ricoverata a Ferrara. La speranza di ripresa è legata a una clinica privata austriaca, dove il ricovero costa però almeno 100mila euro per tre mesi: da qui l’idea della raccolta fondi.
Nel giro di pochi giorni l’obiettivo non solo è stato raggiunto, ma addirittura raddoppiato con una cifra in grado di far assistere la ragazza per sei mesi. Una impresa che stimola ancora di più le amiche a stare vicine a Giulia.
Leggi e guarda anche
Raccolti 200mila euro per Giulia Centonze, ora potrà essere curata
Reggio Emilia Montecchio Giulia Centonze cure Giulia Centonze raccolta fondi giuliaMontecchio: una raccolta fondi per aiutare Giulia Centonze. VIDEO