CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Una raccolta fondi per il giardino della Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo. È questa l’iniziativa voluta fortemente da Romano e Tiziano Ferretti, che ha preso il via in queste ore per ringraziare la struttura della montagna reggiana per le cure e le attenzioni ricevute dal nostro Romano in un momento di particolare difficoltà. Una idea nata nei giorni in cui si avvicinavano le dimissioni di Romano Ferretti dopo il malore che lo aveva colpito lo scorso 6 febbraio: dopo le cure nel reparto di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica, i due fratelli hanno voluto esprimere la loro gratitudine al personale del Sant’Anna e, insieme a Sonia Cavecchi (responsabile infermieristico e tecnico sia dell’Anestesia e Rianimazione sia della Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica), l’attenzione è caduta immediatamente sul giardino esterno.

Romano Ferretti con il direttore di Telereggio, Mattia Mariani
Qui è organizzato il percorso riabilitativo a disposizione delle persone che, appena possono uscire dalle loro camere, possono riprendere a muovere i primi passi all’aria aperta. Uno spazio immerso nel verde e nella natura utilissimo ai pazienti in termini di qualità sia della ripresa che del tempo di permanenza nella struttura. “L’obiettivo del progetto, che abbiamo chiamato “Il nostro cuore… per il tuo cuore” è cercare di promuovere, in collaborazione con l’Associazione “Vogliamo la luna” Odv con i progetti Cieli Sereni e Nautilus, una raccolta fondi finalizzata a rendere questo giardino uno spazio sempre più curato e completo sia in termini di ambiente che di attrezzature – spiega Tiziano Ferretti – Mai come in questa occasione ogni piccolo pensiero dal profondo del nostro cuore potrà aiutare il cuore di tante altre persone a riprendersi, in mezzo al verde, la propria salute e vita quotidiana”.
Chi volesse contribuire a questa iniziativa può effettuare la propria donazione tramite un bonifico sul conto corrente dell’Associazione “Vogliamo la luna” avente IBAN IT57F0707266280000000103801 mettendo come causale del bonifico: “Progetto Il nostro cuore… per il tuo cuore”.