REGGIO EMILIA – Prosegue l’approfondimento di TG Reggio e Reggionline tra i parlamentari reggiani che da lunedì prossimo saranno chiamati a eleggere il nuovo Capo dello Stato: oggi vi proponiamo l’intervista a Gianluca Vinci di Fratelli d’Italia.
***
“Mattarella non mi è piaciuto, tanto meno Napolitano, Ciampi abbastanza bene, Scalfaro per niente, ma la figura che mi è piaciuta di più è quella di Francesco Cossiga”. Gianluca Vinci non rimpiangerà Mattarella, che ha più volte declinato l’ipotesi di un bis e rievoca come modello di Capo dello Stato Francesco Cossiga che fu al Colle dal 1985 al 1992.
Sull’ipotesi Berlusconi poi è pronto a rispettare le indicazioni del proprio partito, ma non sembra entusiasmarsi troppo: “Il nome di Berlusconi è emerso da tutto il centrodestra e se questa sarà l’indicazione delle segreterie di partito voteremo Berlusconi”.
Il deputato di Fratelli d’Italia appare caustico sull’ipotesi Draghi: “Andrebbe bene solo per toglierlo da palazzo Chigi dove con la sua squadra sta facendo danni”.
Gianluca Vinci, classe 1980, è stato eletto a Montecitorio nel marzo 2018 nelle file della Lega, per poi passare a Fratelli d’Italia nel febbraio 2021. E’ anche consigliere in Sala del Tricolore a Reggio.
Leggi e guarda anche
Quirinale, Antonella Incerti (PD): “La proposta della candidatura di Berlusconi è eversiva”. VIDEO
Nuovo Capo dello Stato, Fiorini (Lega): “Compatti su Berlusconi”. VIDEO
Nuovo Capo dello Stato, Rossi (Pd): “No ai veti di Berlusconi”. VIDEO
Reggio Emilia Gianluca Vinci candidati Fratelli d'Italia Quirinale deputato elezione presidente della Repubblica nuovo Capo dello StatoLa gestione della pandemia, le mosse del Governo Draghi e il futuro Capo dello Stato. VIDEO












