REGGIO EMILIA – Antonella Incerti, deputata del Partito Democratico si collega con la nostra redazione dall’aula di Montecitorio durante una seduta. Indossa la mascherina come prevede il regolamento parlamentare. Quella che prenderà il via lunedi prossimo sarà per lei la terza votazione di un Capo dello Stato: ha già preso parte nel 2013, appena entrata in Parlamento, a quella da cui scaturì la conferma di Giorgio Napolitano e a quella del 2015 che portò al Colle Sergio Mattarella dopo le dimissioni dello stesso Napolitano. ‘Questa sarebbe la mia terza volta, devo dire che, un pò per la situazione del Parlamento stesso, per come si è andato configurando nei passaggi dei vari governi, è un passaggio dal mio punto di vista estremamente delicato.
Dal PD per ora non sono emersi nomi. Chiediamo ad Antonella Incerti un commento sull’ipotesi Mario Draghi: “Dal mio punto di vista sarebbe utile rimanesse al Governo. Giustamente però una figura di questo tipo potrebbe offrire un alto profilo. Credo che nomi in questo momento non sia giusto farne anche perchè si rischia di bruciarli” dice.
La parlamentare reggiana stronca invece la soluzione Berlusconi: ‘La proposta della destra la considero eversiva. Esula completamente dal profilo a cui facevo riferimento, lo dico anche da donna. Da questo punto di vista pensiamo che sia la persona più lontana dal garantire un assetto dignitoso. Per noi è irricevibile”. Antonella Incerti, classe 1960, prima dell’approdo in Parlamento, nove anni fa, era stata consigliere regionale e sindaco di Albinea.
Quirinale, Antonella Incerti (PD): “La proposta della candidatura di Berlusconi è eversiva”. VIDEO
17 gennaio 2022La deputata reggiana stronca l’ipotesi del leader di Forza Italia. Su Mario Draghi dice: “Preferirei rimanesse a Palazzo Chigi ma è una figura di alto profilo”. Per lei è la terza votazione di un Capo dello Stato













