REGGIO EMILIA – In due distinti incidenti stradali, verificatisi questo pomeriggio, sono rimaste ferite quattro persone, fortunatamente nessuna in modo tale da riportare traumi di estrema gravità.
Il primo si è verificato a Vezzano, attorno alle 15.20: lungo la statale 63, in corrispondenza dell’area parcheggio e sosta camper vicina alla Pinetina, hanno impattato tra loro due furgoni. Uno dei due è uscito di strada compiendo un salto di un paio di metri verso il greto del Crostolo, che in quel punto scorre poco lontano dalla strada. Il mezzo ha anche sfondato un muro di contenimento posto al di sotto della sede stradale. In totale sono rimasti feriti tre uomini, due con codici di media gravità e uno con abrasioni più leggere. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i vigili del fuoco di Reggio Emilia e, per i rilievi del caso, la polizia locale delle Colline Matildiche. L’incidente ha causato anche qualche rallentamento al traffico sulla statale.
Il secondo incidente è avvenuto invece poco dopo le 16 a Gavassa: si sono scontrati un’auto e un camion. L’automobile è finita parzialmente incastrata sotto il mezzo pesante, con la necessità dell’intervento dei vigili del fuoco reggiani per estricare il guidatore. Vista la situazione inizialmente è stato anche attivato l’elisoccorso del 118, che si è portato sul posto. Estratto dalla vettura, l’automobilista ha mostrato delle condizioni non così serie, ed è stato quindi trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria Nuova con un codice di media gravità.













