QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Tutto pronto a Quattro Castella per una domenica di festa con la Fiera d’Ottobre: il 19 ottobre il centro del paese si trasforma in un caleidoscopio di colori, musica e tradizioni. Un’intera giornata dedicata alla comunità, tra mercatini, spettacoli e iniziative solidali.
Fin dal mattino, le vie del centro si animano con il Mercato ambulante, l’esposizione di trattori d’epoca in via Pascoli, il mercatino artigianale con oggetti vintage e creazioni handmade, e le giostre per i più piccoli in piazza Dante.
Alle 10,30, in piazza Garibaldi l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro, seguita dallo spettacolo della Contrada di Monticelli e dalla partenza della Pink Parade, la camminata solidale per la ricerca contro i tumori femminili (iscrizioni aperte anche sul posto).
La giornata prosegue alle 11,30 con lo spettacolo della Maestà della Battaglia e i balli country dei “Wild Angels”, che porteranno ritmo e allegria in piazza Garibaldi.
Alle 12 si aprono i punti ristoro in piazza Dante, preludio a un pomeriggio di festa accompagnato dalla marching band Ottoni Matildici, protagonisti di un concerto itinerante per le vie del paese.