QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un uomo di 52 anni di origini senegalesi, Bouna Seye, è morto questa mattina, poco dopo le 12, dopo essere stato investito dal camion guidato dal suo collega di lavoro. La vittima stava eseguendo la raccolta degli sfalci per conto di Iren ed era impegnato a caricare sul mezzo i sacchi bianchi lasciati dai residenti. La tragedia è avvenuta in via Matilde di Canossa, il 52enne era dipendente della ditta di trasporti Mendicino Antonio associata Transcoop, che si occupa del servizio in appalto per Iren.
Sul posto si sono portati i soccorsi inviati dal 118, tra cui anche l’elicottero dal Maggiore di Parma. Purtroppo, ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano: il 52enne è praticamente morto sul colpo. Toccherà ora ai tecnici del servizio di Prevenzione e Sicurezza sugli Ambienti di Lavoro dell’Ausl reggiana ricostruire con esattezza quanto accaduto, verificando in primis se i sistemi di sicurezza di cui sono dotati questi mezzi hanno funzionat o appieno oppure no. Sul posto anche i carabinieri di Quattro Castella. La salma è stata portata al cimitero di Coviolo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Bouna Seye lascia moglie e figli che vivevano in Senegal e che molto probabilmente, stanti le attuali misure anti Coronavirus, non potranno nemmeno dire addio al proprio caro.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Guarda le foto di Corrado Bertozzi per Reggionline
Reggio Emilia morto Quattro Castella incidente mortale infortunio sul lavoro