QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Aveva pensato ad un nascondiglio considerato tra i più sicuri. Ma così non è stato perché la droga, messa in cassaforte, alla fine è saltata fuori e questo gli è costato l’arresto.
Tutto nasce da uno scambio fugace di droga avvenuto in pieno giorno nella centralissima piazza Garibaldi e notato dai carabinieri. Questo ha indotto i militari, nel tardo pomeriggio di ieri, a sottoporre a controlli approfonditi un 59enne reggiano.
Gli esiti degli accertamenti hanno confermato i sospetti: nella tasca della giacca l’uomo aveva 4 dosi di cocaina già confezionate e pronte allo spaccio e in tasca 230 euro. Da questo è poi scattata la perquisizione domiciliare durante la quale i militari hanno trovato all’interno della cassaforte un involucro con una ventina di grammi di cocaina e due bilancini di precisione oltreché materiale per il confezionamento.
Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito in manette un 59enne reggiano residente a Bibbiano. Sequestrati oltre 20 grammi di cocaina, denaro contante per oltre 200 euro oltre a 12mila pesos colombiani e 12 dollari americani e bolivar venezuelani.
Le indagini dei carabinieri proseguono per accertare i legami e la rete di contatti dell’uomo nello mondo dello spaccio di cocaina.