QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali per vari reati, un 45enne residente a Quattro Castella lo scorso aprile era stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri per aver aggredito la ex moglie.
Dopo una lite, aveva aggredito la donna spingendola contro il muro e strappandole con forza la borsetta, ferendola alla mano destra ed al viso.
Pur avendo ottenuto l’affidamento ai servizi sociali anzichè la detenzione in carcere, il 45enne ha continuato a manifestare atteggiamenti aggressivi anche nei confronti degli stessi carabinieri. Pochi giorni fa i militari lo avevano sorpreso nei pressi del suo locale mentre, ubriaco, infastidiva i passanti. L’uomo ha quindi minacciato gli stessi carabinieri, mentre il giorno precedente aveva elargito minacce anche al conoscente che si era fatto carico di accompagnarlo a lavoro. La Procura ha quindi richiesto e ottenuto l’ordinanza di aggravamento delle misure a cui l’uomo era sottoposto, con la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato quindi eseguito ieri mattina, con i militari che hanno condotto in carcere l’uomo.