REGGIO EMILIA – È online il bando del Comune di Reggio ‘I quartieri ripartono’ che premia progetti di innovazione sociale e prossimità per la cura delle persone e la conciliazione di tempi e orari, a fronte delle nuove fragilità emerse durante l’emergenza Coronavirus.
***
La necessità di conciliare tempi di vita e lavoro, nuove povertà e fragilità che richiamano la necessità di relazioni e di mutuo aiuto, l’importanza delle tecnologie a disposizione di tutti. L’emergenza coronavirus ha fatto emergere nuovi bisogni: la riprogettazione della città e dei suoi servizi dovrà passare attraverso la condivisione di progetti con chi in quella comunità ci vive. Con questo obiettivo il Comune di Reggio ha pubblicato il bando ‘I quartieri ripartono’ che si rivolge agli enti del Terzo settore e alle associazioni di volontariato e di promozione sociale.
Il bando prevede risorse per 170mila euro da destinare a progetti da realizzare a partire dal primo di ottobre 2020 per concludersi entro il 31 luglio 2021. L’ammontare del finanziamento concesso per ciascun singolo progetto potrà coprire al massimo l’80% del costo complessivo e non potrà superare la soglia massima di 24mila euro. Il bando è disponibile sul sito internet del comune di Reggio (www.comune.re.it/cittacollaborativa).
Guarda il servizio con gli interventi dell’assessore alla partecipazione e cura dei quartieri Lanfranco De Franco, dell’assessore all’educazione e allo sport Raffaella Curioni e dell’assessore al welfare e al bilancio Daniele Marchi.
Reggio Emilia Comune di Reggio Emilia bando servizi quartieri