REGGIO EMILIA – Lunedì 25 novembre l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco, capitanata dal reggiano Nicolò Melli, sarà al Palabigi per giocare contro l’Islanda la partita di qualificazione agli Europei del 2025.
Oggi è uscita la lista dei 15 giocatori convocati per il raduno a Roma al via da lunedì 18 novembre: tra loro, c’è anche il capitano della Unahotels, Michele Vitali. La squadra si allenerà in vista del match “di andata” a Reykjavik di venerdì 22 novembre. La nazionale arriverà a Reggio Emilia il giorno successivo, quando si aggregheranno anche gli 8 atleti provenienti dai club di Eurolega, compreso Melli, quest’anno impegnato in Turchia con il Fenerbache, ma anche gli ex Pallacanestro Reggiana Achille Polonara e Momo Diouf, ora entrambi alla Virtus Bologna. Sabato e domenica sono in programma gli allenamenti al Palabigi, lunedì alle 20.30 la partita.
Dopo le vittorie di febbraio contro Turchia in casa e Ungheria in trasferta, gli Azzurri cercano ora un altro bis per archiviare la qualificazione prima ancora di giocare le ultime due partite il prossimo febbraio 2025. Pochissimi i biglietti ancora in vendita sul circuito di Vivaticket.