REGGIO EMILIA – Grano tenero, duro e orzo. Ecco i protagonisti della puntata di Agri7, registrata al di fuori dei confini della nostra provincia in collaborazione con Progeo.
Doppia location vicino a Bologna per il nostro settimanale, che si è diviso tra il centro di stoccaggio di Granarolo e l’azienda agricola Reale Collegio di Spagna di Botticella. Come dichiarato dal suo amministratore Massimo Paolucci, quest’ultima realtà è una costola della fondazione omonima, nata oltre 650 anni fa in virtù delle collaborazioni tra la casata reale spagnola e l’università di Bologna.
Occhi puntati anche sul settore conferimenti di Progeo. Numeri importanti per questo ramo aziendale, il cui responsabile è Marco Sacchi, che ogni anno muove oltre 150mila quintali di colture per un valore di oltre 30 milioni di euro. Non mancano gli occhi puntati al futuro: come dichiarato Marco Pirani, presidente della cooperativa, nel corso dei prossimi mesi saranno effettuati investimenti a partire dal mangimificio Storchi di Correggio, che vedrà aumentata la sua produttività. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Progeo grano