GUASTALLA (Reggio Emilia) – E’ stato un successo l’iniziativa di Legambiente che si è svolta domenica scorsa negli otto comuni dell’Unione Bassa Reggiana. Stiamo parlando dell’iniziativa, ormai più che tradizionale, Puliamo il Mondo, pronta a replicare domenica Correggio.
***
Vede al lavoro persone di tutte le età Puliamo il mondo, iniziativa che si svolge a livello globale solitamente nel terzo fine settimana di settembre. In anticipo si sono mossi i volontari degli otto comuni della Bassa Reggiana. Da Boretto a Luzzara in centinaia domenica scorsa si sono presi cura del proprio territorio, rispondendo alla chiamata di Legambiente, con l’obiettivo non solo di migliorare l’ambiente ma anche di riavvicinare le persone al proprio territorio, affinché se ne possano prendere cura durante tutto l’anno.
L’iniziativa, che si è svolta nel rispetto delle regole anti Covid, è stata sostenuta da Sabar. Ogni partecipante è stato dotato del kit comprendente cappellino, guanti e pettorina. Al centro delle attività le zone di golena, i centri ubani e i parchi.
Domenica si replica a Correggio. Il ritrovo è alle 9.30 nel parcheggio di via Fazzano. Le operazioni di pulizia interesseranno il Parco della Memoria. Nel paese è recente la nascita di un gruppo di ecologisti che ogni domenica già si occupa di rendere più pulite le aree verdi e i quartieri.











