SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un pugno in faccia, secco, così potente da farlo cadere dalla panchina sulla quale era seduto e avere giusto il tempo di veder scappare il giovane rapinatore con il suo zaino, con all’interno tutti gli effetti personali, con la stessa velocità con cui si era avvicinato.
Vittima un ragazzo di 19 anni di Scandiano, aggredito intorno alle 23 del 26 settembre scorso mentre era seduto su una panchina nel parchetto adiacente via Vittorio Veneto, in una zona residenziale a due passi dal centro e dalla Rocca, a pochi metri dalla biblioteca. “Dammi tutto”, gli ha intimato il rapinatore, che al secco “no” ricevuto ha risposto con un pugno al volto.
Per la vittima la serata si è conclusa al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di cinque giorni. Il giorno successivo ha sporto denuncia ai carabinieri della tenenza di Scandiano, che grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona hanno prest
o riconosciuto un ragazzo di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine per fatti simili. Per quest’ultimo – domiciliato in provincia – è scattata la denuncia per rapina aggravata.