REGGIO EMILIA – Un concerto da nuovo millennio, quello di Harry Styles, con i 103mila della Rcf Arena a utilizzare i flash degli smartphone al posto dei più antiquati accendini per colorare ulteriormente la notte reggiana, scandendo le note delle hit della popstar britannica.
Un concerto, con il suo lungo prologo firmato dalla diretta di Telereggio, seguito da decine di migliaia di persone anche su Reggionline – che nella giornata di sabato ha fatto registrare numeri davvero importanti – oltre che sui nostri social network. I primi servizi, caricati in mattinata, racchiudevano le voci e gli umori dei fan ancora al di là dei cancelli. Poi le istituzioni, che hanno raccontato il “dietro le quinte” della enorme e imponente macchina organizzativa, l’apertura dei cancelli, le prime foto della Rcf colma di entusiasmo fino alle immagini da brividi girate dai nostri operatori a bordo dell’elicottero della polizia di Stato che hanno incastonato l’impianto reggiano in un contesto del tutto internazionale.
Un evento che, semmai ce ne fosse stato bisogno, ha evidenziato ancora una volta come esistano due tipi di dirette: quella televisiva, più canonica e tradizionale, al fianco della quale non può però mai mancare quella online, utilizzata da un pubblico diverso ma comunque utile per restare aggiornati in tempo reale sulle informazioni più importanti da carpire e godersi così al meglio questo genere di eventi.
Leggi e guarda anche
Harry Styles show a Reggio Emilia: 103mila in visibilio per il concerto finale del tour. VIDEO
Reggio Emilia Rcf Arena concerto Harry Styles Rcf Arena concerto harry styles reggio emiliaLa magia della Rcf Arena invasa dai giovani fans di Harry Styles vista dall’elicottero. VIDEO