REGGIO EMILIA – C’è una storia che va oltre il risultato sportivo ed è quella di Manuel Cucci, che stasera farà il suo esordio assoluto tra i professionisti. Un debutto che arriva al termine di un percorso personale non semplice, segnato anche dalle esperienze di bullismo vissute in passato e più volte raccontate dallo stesso atleta, trasformate grazie alla boxe in una leva di riscatto, disciplina e fiducia. Sarà proprio Cucci uno dei volti simbolo della Christmas Boxing Night, la riunione natalizia firmata Reggiana Boxe Olmedo.
L’appuntamento è fissato per le 20.30 all’Olmedo Boxing Arena di via Flavio Gioia 4, con il tradizionale ring walk dei protagonisti e una serata che unirà boxe olimpica e professionismo davanti al pubblico di casa. Accanto a Cucci, nei tre match professionistici sulle sei riprese, salirà sul quadrato anche Arnaldo Marku, uno dei tre fratelli della dinastia Marku, al quarto incontro da professionista. Per Marku un avvio di carriera già solido, con due vittorie e un pareggio, e la voglia di continuare a crescere davanti al pubblico reggiano. Completa il programma pro Hassan Kobba, impegnato nei pesi medi: Kobba combatte per la Boxe Guastalla, società con cui la Reggiana Boxe ha avviato da tempo una collaborazione sportiva strutturata.
La Christmas Boxing Night proporrà inoltre sette incontri dilettantistici di boxe olimpica, con diversi atleti della Reggiana Boxe impegnati nel sottoclou. Saliranno sul ring Dan Gheorghita, Adam Taormina, Mihail Dimitriu, Bilal Arif, Kristian Shevchuk, Dachi Davituri e Davide Martelli, a conferma di un movimento che continua a crescere e a investire con decisione sul proprio vivaio.
Una riunione pensata per tenere insieme agonismo, spettacolo e valore sociale dello sport, in una location che è ormai diventata la casa della boxe reggiana.
I biglietti, al costo di 15 euro, sono ancora disponibili in prevendita su Eventbrite e saranno acquistabili anche la sera dell’evento direttamente in cassa. Una serata di grande pugilato natalizio, capace di raccontare storie di sport, sacrificio e riscatto.















