REGGIO EMILIA – Lo spettacolo deve ancora cominciare. Anche se sarebbe il caso di dire, ricominciare, viste le coreografie e le manifestazioni di gioia dei tifosi della Reggiana lo scorso fine settimana all’ottenimento dell’agognato traguardo della promozione in B.
Ora, si replica con una cornice di pubblico da record, sia sugli spalti che tra le vie e le piazze della città. Saranno infatti più di 13mila gli spettatori al Città del Tricolore per Reggiana-Imolese, partita che chiude il campionato e che è la prima, da cinque anni a questa parte, dal risultato ininfluente.
Si deve dunque all’occasione di poter omaggiare i protagonisti della cavalcata verso la B il numero inedito di 8mila biglietti venduti in tre giorni. Alle 14.30 il fischio d’inizio. Al termine del match, la consegna ai giocatori e allo staff della “coppa della vittoria”, il trofeo che spetta alle squadre vincitrici di ogni girone della Serie C. Sarà il presidente della Lega, Matteo Marani, a consegnarlo.
Successivamente, prenderà il via la parata con Rozzio e compagni a bordo del pullman scoperto. Partendo dallo stadio, il mezzo sfilerà lungo via Gramsci e via Makallé, raggiungerà la circonvallazione per immettersi nell’onda verde e quindi imboccherà la via Emilia, verso il centro, per attraversarla tutta fino a piazzale del Tricolore. Successivamente, tappa allo stadio Mirabello, perché ogni cerimonia ha la sua liturgia e i suoi templi. Sempre lungo l’anello attorno all’esagono il bus raggiungerà via Nobili e poi piazza della Vittoria. Dopo di che farà, ritorno a piazzale Atleti azzurri d’Italia.
Le strade interessate saranno temporaneamente chiuse al traffico. Gli organizzatori consigliano a tutti coloro che faranno parte della folla di non creare intralci. A garanzia di una maggiore sicurezza, è stata firmata dal sindaco l’ordinanza che vieta la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e in lattina in alcune strade e piazze del centro storico.
Reggio Emilia AC Reggiana 1919 reggiana-imolese festa promozione reggiana










