BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Fumata grigia per la Bagnolese, che dovrà attendere ancora prima di sapere se sarà o meno promossa in serie D, come spetta alla prima di ogni girone di Eccellenza. Nel pomeriggio il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti ha rimandato i verdetti proprio dall’Eccellenza in giù. Si saprà qualcosa a giugno: i primi del mese ci sarà il Consiglio Federale e, pochi giorni dopo, si attende il direttivo della LND per stabilire i verdetti dall’Eccellenza in giù.
La proposta attuale prevede che in Serie D siano promosse le prime di ogni girone mentre le ultime quattro retrocedano in Eccellenza. Nel girone D di Serie D, quello di Lentigione e Correggese, il Mantova è stato indicato quale vincitrice e promosso in Serie C, mentre si avviano verso la retrocessione la Savignanese, Alfonsine, Ciliverghe e Crema.
Dall’Eccellenza (la Bagnolese guida il girone A), alla Terza categoria verdetti rimandati. La Lega Nazionale Dilettanti chiederà la delega nel prossimo Consiglio Federale di poter poi decidere, insieme ai comitati regionali, sull’esito finale dei campionati.
Leggi e guarda anche
Calcio dilettanti, Gene Gnocchi si “propone” alla Bagnolese. VIDEO