REGGIO EMILIA – Un progetto che sceglie quest’anno di dar vita a cinque diverse linee legate dall’obiettivo comune di promuovere e diffondere la cultura e l’amore per essa.
Cinque iniziative che insieme danno vita ad “Arcipelaghi”, un cammino artistico che si snoderà attraverso i prossimi mesi. Il tutto nasce dalla volontà del Reggio-Parma Festival e di tutti i suoi soci – tra cui Comune di Reggio e Fondazione I Teatri – di collaborare per la costruzione di un’offerta culturale capace di promuovere l’arte e la cultura del territorio di Reggio Emilia e Parma in una prospettiva nazionale e internazionale, permettendole di raggiungere anche il pubblico al di fuori del perimetro di coloro che già frequentano i teatri e gli spettacoli dal vivo, come spiega il presidente del festival Luigi Ferrari.
Da più di 20 anni il Reggio Parma Festival, con il sostegno del ministero della Cultura, propone eventi capaci di stimolare nuovi interessi e nuovi approcci al mondo dell’espressione artistica, supportando l’organizzazione di importanti rassegne teatrali e musicali quali Festival Aperto a Reggio Emilia. Per le informazioni sugli appuntamenti in programma é possibile consultare il sito web reggioparmafestival.it.
Reggio Emilia Reggio Parma Festival