REGGIO EMILIA – E’ arrivato alla sua quarta edizione Internazionale Kids, il primo festival italiano di giornalismo per bambine e bambini organizzato dalla rivista Internazionale, dal Comune di Reggio e dalla Fondazione Palazzo Magnani. Il programma è rivolto a piccoli lettori e lettrici tra i 7 e i 13 anni, con l’obiettivo di promuovere l’educazione dei giovani e la cittadinanza attiva…
“Quest’anno abbiamo deciso di invadere in modo gioioso piazza Martiri del Sette Luglio – ha dichiarato Luisa Ciffolilli, direzione Editoriale Internazionale Kids – In piazza si potrà assistere agli incontri sui temi più cari alla rivista, dall’attualità al femminismo all’ambiente. Si parlerà anche di sport e di musica”.
Da venerdì 10 a domenica 12 maggio, tantissime le iniziative: dalle attività di robotica, fumetto e scrittura ai Musei ai laboratori ai Chiostri. Diversi i luoghi della città che si animeranno. “Torneremo anche ai chiostri con altri laboratori e di nuovo invaderemo il bellissimo palazzo dei Musei con una serie di laboratori, ad esempio di robotica ma anche di scrittura o di fumetto – ha proseguito – Saremo al teatro Cavallerizza che ospiterà diversi incontri e il venerdì pomeriggio uno spettacolo sulla musica francese che speriamo possa stupire il nostro pubblico. Sabato mattina andremo allo Stadio Mapei stadio per un incontro in cui parleremo di razzismo ma faremo anche una visita allo stadio, dagli spogliatoi alle tribune. La domenica sarà possibile visitare il teatro Valli che si aprirà a bambini e bambine accompagnati dalle loro famiglie che potranno visitare l’intero teatro dalle fondamenta fino all’ultimo piano per carpire i segreti del luogo ma anche di tutte le maestranze che ci lavorano”.
Il programma della quarta edizione di Internazionale Kids. VIDEO
9 maggio 2024Da venerdì fino a domenica torna il festival di giornalismo per bambini, una delle iniziative più amate dai più giovani, ragazzini e famiglie