REGGIO EMILIA – L’associazione Progetto Pulcino ha donato alla Neonatologia dell’ospedale Santa Maria Nuova alcune importanti attrezzature necessarie all’accudimento quotidiano dei piccoli pazienti ricoverati.
Una poltrona per la marsupio terapia, reclinabile e adatta a eseguire questa tecnica di contenimento del neonato pelle a pelle con la madre; un particolare fasciatoio, adatto alle esigenze dell’area ostetrica-neonatale con contenitore per conservare materiali di consumo, farmaci e attrezzature varie; un comodo cuscino fasciatoio sagomato permette il cambio del neonato. Inoltre, sono state consegnate anche due bilance elettroniche di nuova generazione che consentono la determinazione esatta del peso neonatale e uno scalda biberon da otto posti.
Chi desiderasse aiutare Progetto Pulcino, può destinare il suo 5×1000 firmando nella casella riservata al “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale …” e riportare nell’apposito spazio il codice fiscale 91143380359. Sul sito di Progetto Pulcino (www.progettopulcino.org) saranno condivise le iniziative per sensibilizzare la cittadinanza al tema della nascita pretermine e conoscere, seguire e sostenere tutte le attività della onlus.












