REGGIO EMILIA – Lo sport come strumento per favorire il benessere psicofisco dei giovani. E’ l’obiettivo del progetto Hand Up, promosso dalla Pallacanestro Reggiana insieme, tra gli altri ai professionisti della Fondazione Collegio San Carlo di Modena, rivolto ai ragazzi delle squadre giovanili della società biancorossa e delle altre realtà del territorio.
Negli scorsi mesi si sono già svolti alcuni incontri pilota che hanno coinvolto le formazioni giovanili della Una Hotels Reggio Emilia, lo staff del settore giovanile e gli specialisti della Fondazione. Prima di ogni partita casalinga della Una Hotels, verranno organizzati i laboratori legati al progetto, per poi far assistere i giovani protagonisti anche alla partita al Palabigi.
Ha spiegato Andrea Menozzi, responsabile del settore giovanile di Pallacanestro Reggiana: “E’ un progetto sugli aspetti comunicativi e relazionali, non solo nell’attività sportiva ma anche nella vita quotidiana, in un percorso di crescita, in cui nun abbiano paura di chiedere un aiuto, alzando la mano, da qui il titolo del progetto”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana Basket serie A UNA Hotels Reggio Emilia Formazioni giovanili Pallacanestro Reggiana Hand Up










