REGGIO EMILIA – Gli accordi vennero sanciti verbalmente nell’estate del 2021, ma di fatto non sono mai stati concretizzati. Stiamo parlando dei campi di via Adua, attualmente gestiti dal Progetto Aurora dopo la “spartizione” concordata col Comune fra Reggiana, Progetto Aurora e football americano.
Nei giorni scorsi i presidenti Gianni Salsi ed Ermanno Valenti hanno incontrato l’assessore allo Sport Raffaella Curioni e la direttrice della Fondazione per lo Sport, Silvia Signorelli, per verificare la situazione. Un incontro molto atteso da parte della società di via Adua che, nel frattempo, ha dovuto proseguire l’attività adattando la struttura a spese proprie, senza un campo a nove, pur annoverando quasi 250 ragazzi.
“Abbiamo fatto un colloquio molto gradevole – spiega Gianni Salsi – Curioni e Signorelli erano perfettamente a conoscenza della situazione, tant’è che sono stati confermati i lavori che prenderanno il via dall’1 luglio, mentre il processo di assegnazione ufficiale, con la relativa manifestazione di interesse, dovrebbe avere luogo non oltre i primi mesi dell’anno prossimo”.













