REGGIO EMILIA – Una sfida non solo tecnologica, ma soprattutto culturale e formativa. Risponde, sostanzialmente, a questo la creazione, da parte di Progeo, della sua Academy, che è stata di recente presentata in occasione di Fieragricola Verona.
Si tratta di un nuovo progetto di formazione che l’azienda reggiana, produttrice di oltre 500mila tonnellate di mangimi l’anno per le principali filiere agroalimentari italiane, ha pensato per fornire ai propri dipendenti, ma non solo, una formazione avanzata che integra innovazione scientifica ed esperienza sul campo, con l’obiettivo di sviluppare competenze aggiornate, anticipare le tendenze e supportare allevatori e tecnici nella gestione di sistemi sempre più complessi.
Spiega Roberto Sassoni, direttore generale Progeo: “La creazione dell’Academy rientra in un processo più ampio e strategico, che prevede investimenti con l’obiettivo di avere persone formate sui cambiamenti che stanno intercorrendo, che è fondamentale”.
L’Academy girerà a pieno regime a partire dal prossimo autunno.
Afferma Fausto Toni, responsabile Academy: “Abbiamo tutor interni ed esterni, ci sarà un comitato scientifico che validerà questi percorsi. Inizieremo con i bovini da latte che sono il nostro focus, per poi ampliarci ad altre specie”.
I percorsi formativi saranno in presenza e i contenuti resi successivamente disponibili su piattaforma Fad asincrona per garantire continuità, accessibilità e aggiornamento costante.
Reggio Emilia formazione agricoltura Progeo allevamento








