REGGIO EMILIA – Progeo ora è più forte. Con l’acquisto della Storchi Mangimi di Correggio, la cooperativa guidata dal presidente Marco Pirani e dal vicepresidente Graziano Salsi aumenterà in modo significativo il controllo di fette di mercato in Emilia Romagna e Veneto.
L’azienda correggese è stata fondata nel 1960 e dal 1974 è diventata una realtà industriale che si è espansa nel Nord Italia fino a possedere un portafoglio clienti di oltre 100 imprese zootecniche. “Con questa acquisizione – dicono i vertici di Progeo – la cooperativa continua a perseguire gli obiettivi del piano di sviluppo varato dal Consiglio di Amministrazione nel corso degli ultimi due anni. Aver acquistato la Storchi Mangimi rappresenta una importante opportunità per sviluppare crescita, competitività e quote di mercato su scala nazionale così da soddisfare al meglio soci e clienti nelle produzioni dell’agroalimentare Made in Italy”.
Progeo sviluppa produzioni mangimistiche per il libero mercato per le filiere del bovino da latte, della carne, dell’avicolo, cunicolo ed altre specie minori, e dei prodotti tipici. In particolare è leader assoluto per ciò che concerne la fornitura di mangimi per il bestiame produttore del latte per il Parmigiano Reggiano servendo oltre il 35% dei clienti del comprensorio. Progeo è specializzata anche nelle produzioni no ogm, antibiotic-free e del Biologico con un’esperienza che la porta ad essere partner qualificato per i migliori operatori del settore agricolo e zootecnico e della Grande distribuzione.