REGGIO EMILIA – L’assemblea dei delegati di Progeo Sca ha approvato il bilancio 2021, chiuso con un utile netto di 8,8 milioni di euro dopo aver effettuato ammortamenti e accantonamenti per 5,155 milioni ed aver conteggiato imposte e contributi per oltre 921mila euro.
Anche per l’annata 2021 la cooperativa ha ristornato ai soci conferitori di cereali e ai Soci acquirenti mangimi un importo di 1.721.326 euro, portati a incremento del capitale sociale.
Il fatturato è stato di 294.643.485 euro, con un aumento del valore della produzione del 15% per effetto dell’incorporazione dello Stabilimento Storchi di Correggio, di adeguamenti di prezzi di vendita in conseguenza dell’aumento delle materie prime, ma anche di aumenti di vendite conseguite dalla propria rete commerciale.
Il nuovo consiglio di amministrazione è formato da: Giuseppe Grasselli, Davide Sacchi, Ugo Franceschini, Graziano Salsi, Marco Pederzoli, Eros Gualandi, Tiziano Tassoni, Carmelo Monteleone, Enrico Manni, Franco Michelini, Mauro Bertoni, Alex Odini, Lorenzo Fontanesi, Franco Corniani, Lodovico Bertoli, Romeo Reverberi, Antonio Pionetti, Davide Caretti, Franco Passini, Stefano Parisoli, Sandro Govoni, Roberto Stanzani, Thomas Lupi. Graziano Salsi è stato eletto presidente all’unanimità, Franco Michelini indicato come vice presidente.
Nel corso dei lavori assembleari grande spazio è stato dedicato alla celebrazione della nascita di Progeo, costituita nel 1992 e che ha festeggiato i 30 anni.