REGGIO EMILIA – Domenica 5 ottobre i laboratori Obiettivo Bellezza di ForMart in via Sani ospiteranno l’iniziativa di solidarietà “fatti bella per Apro”.
I professionisti della bellezza della provincia e gli allievi della academy di estetica e acconciatura si alterneranno dalle 9 alle 17 per offrire un trattamento di bellezza a tutti i partecipanti: con una donazione minima di 20 euro per la piega, la manicure o il taglio uomo si potrà contribuire al progetto “per te di Apro” a favore della Gastroenterologia Endoscopia digestiva che si trova all’interno del Core.
L’evento è organizzato da Lapam Confartigianato: “Abbiamo organizzato questa iniziativa benefica nella quale saranno coinvolti estetisti e parrucchieri, il cui ricavato andrà a favore di Apro”, le parole di Jacopo Faroni, segretario Lapam Reggio.
Apro Ets dal 1984 opera all’interno dell’ospedale Santa Maria Nuova a sostegno della salute pubblica, con particolare riguardo ai reparti di Gastroenterologia endoscopica digestiva, Medicina gastroenterologica e Radioterapia oncologica. “Il progetto ‘per te di Apro’ è volto a dotare il reparto di Gastroenterologia di intelligenza artificiale – ha invece aggiunto Giovanni Fornaciari, presidente Apro Ets – Significa che, in tutti gli ospedali della provincia, i medici dell’Endoscopia digestiva avranno un aiuto per riconoscere e meglio caratterizzare le lesioni che vedono. E’ un impegno economico notevole, 500mila euro, e per questo siamo grati per qualunque iniziativa venga fatta, come questa”.
Reggio Emilia apro onlus gastroenterologia ed endoscopia digestiva